I LOVE ITALY ACCOMPAGNA SANDRO PAFFI ALLA “CONQUISTA” DELLO STIVALE”

I LOVE ITALY ACCOMPAGNA SANDRO PAFFI ALLA “CONQUISTA” DELLO STIVALE”

Uno dei temi cardine del progetto I LOVE ITALY è il concetto di “ripartenza“, di “ripresa” ma anche di “reazione” di fronte ad una difficoltà, un cambiamento imprevisto e talvolta radicale. Da qui il desiderio di raccontare anche storie di mototurismo italiano che fanno di questo principio il volano per iniziative dove al primo posto c’è sempre il bene comune invece che l’individualismo dell’impresa personale.
La storia di Sandro Paffi, motociclista pisano, e del suo imminente viaggio attraverso l’Italia sposa perfettamente lo spirito e le motivazioni che stanno alla base di I LOVE ITALY. Siamo quindi orgogliosi di inaugurare la sezione STORYTELLING accompagnando virtualmente Sandro in questo suo viaggio e di ospitarne il diario giornaliero.

E la moto? Come farò a rinunciare ad andare in giro in moto?

Quando nel 2014 gli diagnosticarono il morbo di Parkinson, il primo pensiero che balzò alla mente di questo “gigante buono” nato sotto la torre pendente fu: “E la moto? Come farò a rinunciare ad andare in giro in moto?

Ma da buon guerriero quale è, si è rimboccato le maniche e ha iniziato un duro allenamento quotidiano, che gli ha permesso di tornare in sella già la scorsa estate, raggiungendo la Romania e la mitica Transfagarasan con la propria Honda Transalp. 

Quest’anno Sandro vuole riprovarci con una nuova rotta, segnatagli dalla maledetta emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese: un tour attraverso le 18 regioni italiane su terra ferma, mirato alla valorizzazione e riscoperta di tante mete, forse meno turistiche, ma che costituiscono parte importante della nostra cultura e della nostra storia: dai piccoli borghi marinari alle città d’arte, dai paesi alpini alle aree rurali dell’entroterra e tutto ciò che lungo questo meraviglioso itinerario gli darà ispirazione, vivendo giorno per giorno, con intensità e con quella voglia mai immutata di viaggiare.

Su queste pagine e sui canali social di I LOVE ITALY verrà pubblicato un diario di viaggio con il quale sarà possibile seguire l’avventura di Sandro, Appuntamento al 2 luglio, data fissata per la partenza!
Per chi desiderasse sostenere Sandro e l’Associazione Pisa Parkinson, può effettuare una libera donazione utilizzando le seguenti coordinate:

Associazione Pisa Parkinson
IBAN IT92 M030 6909 6061 0000 0167 359

Paypal
sandro.paffi@gmail.com