SANDRO ALLA CONQUISTA DELLO STIVALE: Da Positano a Scalea, un infinito lungomare tra curve, panorami e borghi colorati.

SANDRO ALLA CONQUISTA DELLO STIVALE: Da Positano a Scalea, un infinito lungomare tra curve, panorami e borghi colorati.

L’accoglienza di Fabrizio Marotta, titolare dell’Osteria Dall’Oste a Pellezzano, in provincia di Salerno, è una di quelle che non si dimenticano: ci siamo sentiti subito a casa, travolti dal quel tipico ed inconfondibile calore meridionale; grandissimi piatti, del buon vino e tutto è scivolato via velocemente come goliardia vuole!

L’accoglienza all’Osteria Dall’Oste

E in men che non si dica i nostri fidi motori ci hanno catapultato sulla SS163, da Vietri Sul Mare sino a Positano, passando per Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Praiano…: quaranta chilometri di Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Unesco, ma soprattutto italiano!

Ci rinfreschiamo a Positano, scattando qualche foto da veri turisti, dispiaciuti di dover ripartire di lì a poco, ma pronti per le altre innumerevoli bellezze che ci stavano attendendo.

Sullo sfondo: Positano

Perché questo infinito lungomare che oggi ci ha tenuto ben stretti a sé, unisce tre fantastiche regioni come la Campania, la Basilicata e la Calabria: ad un certo punto mi sono rivolto ad Oliver quasi riprendendolo: “Oliver, ma qui se ci fermiamo ogni dieci minuti a fare foto non si arriva più!!”. La risposta sempre pronta diOliver non si è fatta attendere: “Sandro, come fai a non fermarti, qui è tutto unico!

Scorgiamo Castellabate (quello del film “Benvenuti al Sud”), Palinuro, Marina di Camerota, Sapri, Maratea…altre perle preziose…ed infine giungiamo a Scalea, pronti per uno strameritato tuffo sul lido della cittadina calabra.

Scalea

Anche oggi un fantastica tappa, forse un po’ calda, ma del resto c’era da aspettarselo!

Oliver, cena di pesce anche stasera???

A domani Amici,

Sandro