SANDRO ALLA CONQUISTA DELLO STIVALE. Puglia e Molise: entroterra, mare e un’accoglienza super!

SANDRO ALLA CONQUISTA DELLO STIVALE. Puglia e Molise: entroterra, mare e un’accoglienza super!

Questa tappa la voglio introdurre con una lettera: “A”.

“A”, come accoglienza e affetto.

Sì, perché attraversando queste due suggestive regioni del sud siamo stati accolti con un’attenzione che ci sentiamo in dovere di ripagare, tornando quanto prima in questi fantastici luoghi.

Dopo una visita al centro di Brindisi ed alle sue bellezze architettoniche, siamo stati protagonisti, nella sorprendente Mesagne, di un convegno organizzato in concomitanza col nostro arrivo dall’ISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo, con oggettoStili di vita: possono influenzare l’avanzare della malattia?; ho cercato di dare il mio piccolo contributo per l’esperienza clinica del mio caso, con la speranza che possa esser d’aiuto per le persone con situazioni simili alla mia.

Foto di gruppo alla sede ISBEM di Mesagne

Dopo una foto di gruppo dinanzi all’Ex Convento dei Cappuccini di Mesagne, siamo ripartiti, attraverso le Murge, seguendo la SS172, costeggiando i borghi di Ostuni, Locorotondo e Alberobello, per poi dare gas sino al Molise, con sosta programmata nella “cittadella fortificata” di Termoli, una terrazza sulle Isole Tremiti ed il Mar Adriatico.

E qui, ad accoglierci in Piazza Duomo, un altro “comitato” d’eccezione: l’Assessore al Turismo del Comune di Termoli Michele Barile ed il Direttore della testata giornalistica Termolionline, Emanuele Bracone, con cui ci siamo intrattenuti per raccontare le finalità dell’iniziativa di “I Love Italy” di Mototurismo; un ringraziamento va anche a Paola Palombino dell’Associazione Turismol, che con entusiasmo si è prodigata per l’organizzazione dell’incontro.

L’intervista e l’articolo di Termolionline.it li potete trovare al seguenti link: https://www.termolionline.it/news/attualita/955805/rilanciare-il-turismo-col-tour-in-moto-a-termoli-il-tandem-di-i-love-italy

Il borgo antico di Termoli e le sue spiagge

Insomma, un’altra giornata intensa che non dimenticheremo, al pari dello struggente tramonto che abbiamo potuto ammirare dal bellissimo Castello Svevo che campeggia sul centro storico di Termoli.

E allora lo voglio dire in pisano: Bimbi! Quest’estate – e siete ancora in tempo – “andate” in vacanza in Italia, perché siamo i numeri 1!”

A domani Amici,

Sandro