SANDRO ALLA CONQUISTA DELLO STIVALE:Aria di mare…aria di casa: il Golfo del Tigullio in LIguria, Piazza dei Miracoli nella mia bella Pisa!

SANDRO ALLA CONQUISTA DELLO STIVALE:Aria di mare…aria di casa: il Golfo del Tigullio in LIguria, Piazza dei Miracoli nella mia bella Pisa!

Sento che il viaggio volge al termine.

Gli ultimi momenti vengono rinfrescati dalla brezza marina che si insinua nel Golfo del Tigullio in Liguria.

Sestri Levante

Sestri Levante è una piacevole passeggiata tra i vicoli ed il lungomare. Sono molti i turisti presenti oggi ma quasi non si percepiscono.

Inizio a rendermi conto di quanto sto portando a termine mentre con Oliver pasteggiamo a base di pesce fresco e le immagini di un tour incredibile si susseguono nella mia mente: cavolo, ripartirei in senso inverso!

Ma è l’ora di rientrare nella mia amata Toscana, all’ombra di quella Torre pendente a me tanto cara.

E’ l’ora di riabbracciare gli affetti, gli amici e quella vita “normale” che mi accompagna ogni giorno.

Eccoci, abbiamo conquistato lo Stivale, ce l’abbiamo fatta.

Che gioia vedere gli amici del mio motoclub ad aspettarmi in una delle più belle piazze del mondo; grazie ai ragazzi del Motokacioclub di Pisa che sono venuti in moto ad abbracciare me e Oliver con quell’affetto di cui avevamo bisogno; insieme a loro Simona Gambacorta, in rappresentanza della MedBook srl, che da due anni monitora le mie condizioni cliniche durante i viaggi, anche seguendomi chilometro dopo chilomentro con un gps…il mio angelo custode.

Cala la tensione, cala il sipario su questa meravigliosa avventura che mi ha fatto apprezzare angoli sconosciuti del mio paese, l’affetto di sconosciuti che sembrava di conoscere da una vita; la voglia degli italiani di ripartire dopo questo tremendo periodo.

Ora pensiamo al prossimo giro, alla prossima avventura: la strada è una meta importante, ovunque si trovi so che percorrendola starò bene.

Grazie a tutti, di cuore.

Sandro